A TUTTA BANDA |
Clicca e scopri tutte le informazioni sul nostro festival per Bande Giovanili.
|
STAGIONE BANDISTICA |
Clicca e scopri tutte le informazioni sulla nostra stagione.
|
|
TERZA STAGIONE: quarto concerto |
Finché noia non ci separi
A grande richiesta ritorna sul palco del Teatro Comunale di Pergine l'inedito concerto - spettacolo che vede l'unione della Banda Sociale di Pergine e di Massimo Lazzeri.
Musica d'autore
Testi e musiche di Massimo LAZZERI
Arrangiamenti e direzione di Claudio DORIGATO
Con la Banda Sociale di PERGINE
LE PRESENTAZIONI DEL CONCERTO
1. La presentazione del concerto di Franco Oss Noser
2. La presentazione del concerto di Massimo Lazzeri
LA SCALETTA DEL CONCERTO
Vagabondo di Marc
Ricordati del verde
Amore da bar
Guarda Fuori dalla finestra
Io qui vivrò (dedicata a Don Lorenzo Milani)
La verità
Una canzone piccola
Conclusione
In questa notte di Vento
Perfetto
Malgrado
Ti lascerò toccarmi l'anima
Ieri ero un bambino
Fiducia
Ci sarà sempre strada
I PROTAGONISTI
Massimo Lazzeri
Ha studiato canto, presso il Conservatorio «Bonporti» di Trento e il CDM di Rovereto, e recitazione presso la scuola «Circle in the square» di New York e alla New York University – CAP 21.
Ha al suo attivo più di 150 canzoni, una parte delle quali sono state composte per gli spettacoli teatrali che ha scritto. Ha cantato i propri brani in diretta in alcuni programmi radiofonici della Rai. I brani Una canzone piccola e Don’t be afraid sono stati incisi dal duo «Roberta & Lorenza» nel loro primo CD.
Con i brani Oltreoceano e Amore da bar è stato finalista al Premio Pavanello, dove è stato definito «istrionico e cabarettistico» con le sue «atmosfere sofisticate e swingate».
Ha inciso, con il J.Trio, il CD Pinguini innamorati e ha pubblicato i CD con i dialoghi e le canzoni tratti dai suoi spettacoli teatrali per bambini, Nella vecchia fattoria, Biancaneve e Processo alle verdure, che vede anche la partecipazione di Paolo Poli.
Sente molto intenso il rapporto tra drammaturgia, scrittura di canzoni, canto e recitazione: ha cercato di coltivare e creare commistioni tra tutti questi ambiti.
Lavora in teatro come attore, drammaturgo, regista e organizzatore. Ha interpretato, tra gli altri, i ruoli di Puck in Sogno di una notte di mezz’estate di Shakespeare, Oreste, nell’omonima tragedia di Euripide, Vernon nel musical Stanno suonando la nostra canzone, Hans nella trasposizione teatrale de L’amico ritrovato e don Milani nello spettacolo La lettera – Don Lorenzo Milani a Barbiana.
È direttore dell'associazione «Il teatro delle quisquilie», che gestisce il Teatro San Marco di Trento.
Da grande vuole fare il cantautore.
Claudio Dorigato
Nasce a Castello Tesino nel 1971. Si diploma in clarinetto nel 1990 presso il Conservatorio Bonporti di Trento. Ha suonato con varie formazioni cameratistiche al Teatro Bibiena di Mantova, a Kempten, a Berlino e in molte altre località italiane. Collabora con l’Orchestra Filarmonica Trentina al concorso internazionale di Direttori d’orchestra “Antonio Pedrotti” Ha suonato inoltre con l’Orchestra del Festival Musica 900 e con l’Orchestra Filarmonica Italiana.
Nel 1992, a Sofia, suona come clarinetto solista con l’Orchestra dell’Accademia di Stato Bulgara. Nel 1999 ha conseguito il diploma di strumentazione per banda presso il Conservatorio Bonporti di Trento. Attualmente è insegnante presso la Scuola Musicale di Borgo e Levico dove dirige anche la Banda degli Istituti Superiori “Degasperi” di Borgo Valsugana.
Compone musica originale per banda e la Casa Editrice Scomegna ha pubblicato un suo brano, inciso dalla Banda dell’Esercito Italiano. In occasione del 55°anniversario di fondazione della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino ha composto l’"Inno alla federazione", brano vincitore del concorso indetto dalla federazione stessa.
Tra le sue più conosciute composizioni vi sono: "Expansion", "Inno alla federazione", "Serenata"e "Murales".
Dal 2000 dirige il Gruppo Giovanile e il Corpo Principale della Banda Sociale di Pergine!
|
Commenti |
Non sono stati scritti commenti
|
Scrivi commento |
Per favore loggati per poter scrivere un commento
|
Voti |
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.
Per favore loggati o registrati.
Nessun voto pervenuto
|
|
I nostri sostenitori 2023 |
Elenco dei nostri sostenitori!
|
|