22 Dicembre 2024
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Cenni Storici
Sede e Museo
Statuto
Presidenti - Maestri
Il Direttivo
Il Maestro
Il Gruppo Bandistico
Il Gruppo Giovanile
Contattaci
Area Riservata
Ricerca
PROSSIMO APPUNTAMENTO
A TUTTA BANDA
A Tutta Banda
Clicca e scopri tutte le informazioni sul nostro festival per Bande Giovanili.
STAGIONE BANDISTICA
A Tutta Banda
Clicca e scopri tutte le informazioni sulla nostra stagione.
IL SALUTO DELLA BANDA SOCIALE DI PERGINE
A Tutta Banda sia!
Maggio è arrivato e come ogni anno in questo periodo la vita perginese viene invasa da molteplici bande giovanili che si apprestano ad esibirsi nel corso di quella che è la rassegna per gruppi giovanili più longeva della realtà culturale regionale. Il prestigioso palco del Teatro Comunale di Pergine è pronto ad ospitare nuovamente le formazioni bandistiche che hanno aderito con grande entusiasmo all’ultimo allestimento di “A Tutta Banda”. E siamo alla 22^ edizione!
Il grande lavoro dell’organizzazione svolto nei mesi scorsi ha portato alla creazione di una manifestazione che vuole essere vetrina per i gruppi giovanili e soprattutto vuole offrire a tutti i giovani bandisti un’esperienza che rimanga e insegni qualcosa, sia a livello musicale che umano. Inoltre si vuole dare un forte segnale perché è proprio la cultura a rendere viva la comunità! Per questo motivo non vedremo solamente bande ma anche altre associazioni che, invitate, hanno risposto: “Presente!”. La nuova edizione di “A Tutta Banda” sarà quindi una grande festa che con la musica riunirà assieme molti amici.
La speranza degli addetti ai lavori è che ogni singolo momento del festival ed ogni singola nota dei giovani bandisti renda speciale questo grande evento che ormai da molti anni è un appuntamento fisso e immancabile.
Come ultime parole vorrei esprimere un ringraziamento doveroso a tutti gli organizzatori, ai collaboratori, alle ragazze e i ragazzi che saranno validi aiutanti per lo svolgimento delle serate. Non possono mancare i ringraziamenti al Comune di Pergine, alla Cassa Rurale cittadina, alla Provincia Autonoma di Trento e alla Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino. Un grazie anche alla tradizionale collaborazione offerta dalla Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol, dal Consorzio B.I.M Brenta e dall’Avis Comunale di Pergine.
Un grande grazie inoltre a tutte le realtà economiche perginesi che hanno confermato, con il loro sostegno, la nostra proposta e che da molti anni ci sostengono.
Un grande e sincero grazie alla direzione artistica, per il 16° anno affidata al nostro maestro Claudio Dorigato. Quindi un calorosissimo “in bocca al lupo” a tutti i gruppi partecipanti, ai loro maestri e un grande “buon divertimento” a tutte le persone che vivranno questa 22^ edizione.
Un sincero saluto e un arrivederci alla prossima edizione!

Ed ora… spazio alla musica!


Il presidente
Franco Oss Noser
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Navigazione
- APPUNTAMENTI ED EVENTI
- CORSI MUSICALI
- Proposte concerti
- Strumenti musicali
- Discografia
- Album Fotografico
Contributi
I contributi ricevuti
Fattura elettronica
Codice destinatario
PRENOTAZIONE MUSEO
PRENOTAZIONE
I nostri sostenitori 2023
Elenco dei nostri sostenitori!
Link utili
a. Comune di Pergine Valsugana
b. Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino
c. Cassa Rurale Alta Valsugana
d. Comunità Alta Valsugana e Bersntol