Clicca e scopri tutte le informazioni sul nostro festival per Bande Giovanili.
STAGIONE BANDISTICA
Clicca e scopri tutte le informazioni sulla nostra stagione.
IL SALUTO
Ci siamo!
“A Tutta Banda” ritorna anche quest’anno nella vita culturale perginese raggiungendo la 21^ edizione, un traguardo che assegna al festival bandistico il titolo di rassegna più longeva presente su territorio provinciale. Dopo i grandi festeggiamenti del ventennale dello scorso anno è stato rinnovato l’entusiasmo di sempre e tutta l’organizzazione ha lavorato al massimo per proporre una nuova edizione che sappia essere vetrina per i vari gruppi giovanili che decidono di aderire e partecipare.
Novità dell’anno è stata la scelta di spostare l’intera manifestazione all’interno del Teatro Comunale, importantissimo palco che saprà offrire grandi emozioni al pubblico presente ma, soprattutto, ai giovani musicisti che lo affronteranno. E sono proprio i complessi giovanili e i giovani che li compongono ad essere la ragione che ci spinge a riproporre nel tempo questa nostra rassegna sperando che l’attività formativa compiuta dalle singole realtà bandistiche possa dare continuità di presenza e di azione a ciascuna di queste. La speranza è quindi che questa nuova edizione possa servire ad ogni singolo giovane bandista per aggiungere, nel proprio bagaglio culturale, un’esperienza che sappia regalere profitto ma anche divertimento.
Un ringraziamento doveroso a tutti gli organizzatori, ai collaboratori e alle ragazze e i ragazzi che saranno validi aiutanti per lo svolgimento delle serate. Non possono mancare i ringraziamenti al Comune di Pergine, alla Cassa Rurale cittadina, alla Provincia di Trento e alla Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino.
Un grande grazie inoltre a tutte le realtà economiche perginesi che hanno confermato, con il loro sostegno, la nostra proposta e che da molti anni ci sostengono.
Un grande e sincero grazie alla direzione artistica, per il 15° anno affidata al nostro maestro Claudio Dorigato.
Quindi un caloroso “in bocca al lupo” a tutti i gruppi partecipanti, ai loro maestri e un grande “buon divertimento” a tutte le persone che vivranno questa 21^ edizione.
Un caro saluto e un "arrivederci" alla prossima edizione!
Il presidente Franco Oss Noser
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.